martedì 8 maggio 2018

# capelli # capelli folti

Integratori LABO: per capelli più folti e forti



Buona sera ragazzi, oggi voglio parlarvi della mia ultima e bellissima collaborazione. qualche tempo fa dono stata contattata dall'azienda Labo Suisse che mi ha proposto di testare un loro prodotto scegliendo tra le loro novità proposte. Devo dire che la scelta per me è stata molto difficile perché i prodotti sono molti e tutti molto, molto, molto interessanti. La mia indecisione mi ha portato a ristringere la cerchia a tre possibilità e ho chiesto all'azienda quale avessero disponibile in magazzino pensando che questo potesse aiutarmi a restringere il cerchio e invece....con mia ENORME SORPRESA...me li hanno mandati tutti e TRE!!!

 Dato che non voglio fare "spoiler" oggi vi parlerò solo del primo e vi dico solo che sono tre prodotti molto diversi tra loro che spaziano dai capelli, al viso e al corpo.

In questo primo post vi parlo degli integratori per capelli Crescina MPS ISOFOL donna

Di cosa si tratta:

Crescina MPS Isofol è un integratore studiato per nutrire il cuoio capelluto e dare forza e vitalità al capello. I componenti specifici sono amminoacidi ( cistina, lisina, metionina, glicina, serina e treonina) vitamine ( B3, B5, B6, H) e minerali ( Zinco, Rame e Selenio).
Tutti questi ingredienti favoriscono la biosintesi delle proteine, sono antiossidanti e contribuiscono al mantenuimento e al rinforzo della cheratina di cui sono composti i capelli. A questo va aggiunta la presenza di 5 nucleotidi: Adenina Monofosfato, Citosina Monofosfato, Uracile Monofosfato, Guanina Monofosfato e Inosina Monofosfato. I nucleotidi oltre ad essere le unità da cui il nostro DNA e RNA sono costituiti ( vi viene in mente qualche reminiscenza di biologia delle superiori?) sono molto importanti per il metabolismo energetico.

Come si presenta:

La confezione contiene 30 compresse da 1000mg che devo essere assunte una volta al giorno con acqua prima del pasto principale ( io le ho assunte sempre a pranzo evitando così di dimenticarmene). Le compresse sono abbastanza grandi, ma se avete difficoltà nel degluitirle ( non è stato il mio caso) si possono facilmente spezzare in due. Una confezione è quindi sufficiente per un mese di trattamento che è abbastanza per vedere dei risultati.
Cosa ne penso:

 Prima di tutto parliamo dell'azienda. Come vi ho già detto sono stati molto generosi nel mandarmi tutti e tre i prodotti scelti e allo stesso tempo molto gentili, disponibili e celeri nel rispondere alle e-mail. Il loro sito è molto intuitivo e ben organizzato e indica sempre le farmacie più vicine dove poter acquistare i loro prodotti che comunque sono fabilmente reperibili online (spesso su amazon sono in promozione e questo ci permette di risparmiare qulache soldino, che non fa mai male!). Comunque i rivenditori ufficiali sul territorio sono molti e sono sicura che non farete fatica a trovare i loro prodotti nella farmacia sotto casa.

Per quanto riguarda il prodotto il mio voto e un bell'8/10.

Io sono fissata con i capelli, li coloro, li acconcio, li piastro, li arriccio e chi piu ne ha piu ne metta. Questo però ha il suoi contro perché risultano indeboliti e assottigliati e spesso uso degli integratori alimentari (oltre che a shampoo e trattamenti specifici) per ovviare al problema. La maggioranza di questi prodotti sono degli specchietti per le allodole. Gli ingredienti sono un ammasso di "roba a caso" e a concentrazoni basse o dubbie. I prodotti che si trovano in farmacia spesso sono molto cari (più o meno un rene e mezzo)oppure difficile da utilizzare (ampolle fialette e altri strumenti del demonio), mentre quelli da supermercato funzionano come l'acqua fresca ( o fanno quanto il nonna alla nonna come si dice dalle mie parti!!).

Questo è un buon compromesso. Unisce l'efficacia delle fiale alla praticità delle compresse che possono essere portate comodamente in borsa in modo da non dimenticarsi di assumerle tutti i giorni. 
Con una trentina di euro al mese e un po' di costanza si può davvero ottenere un buon risultato ovvero meno capelli nella spazzola, cuoio capelluto più sano e capelli più spessi e folti. Inoltre è privo di glutine ed è differenziato in base alle esigenze di uomo e donna con formulazioni specifiche. I risultati sono visibili già dopo il primo mese e sto continuando ad usarlo con molta soddisfazione. Se come me volete rinforzare i vostri capelli questo prodotto è veramente consigliato. 

Avete mai provato quelche prodotto di quest'azienda?! fatemi sapere cosa ne pensate e stay tuned per i prossimi prodotti bomba!!!

13 commenti:

  1. Mi sono sempre chiesta se funzionassero davvero! Allora li provo!

    RispondiElimina
  2. funzionano se hai la costanza di assumerli tutti i giorni!

    RispondiElimina
  3. Questo lo faccio provare a mia madre! Grazie
    Verena
    https://provoeriprovo.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mi servirebbe un prodotto del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in commercio ce ne sono motli che promettono miracoli. per saper scegliere bisogna guarda gli ingredienti e la loro concentrazione!

      Elimina
  5. Ciao Cara, davvero un bel post! Io vorrei utilizzare dell'olio di amla per rinforzare i capelli, ma anche questa alternativa non mi dispiacerebbe :)

    RispondiElimina
  6. Oh una bella recensione sincera!! Brava!!


    https://imperfettamenteelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. conosco bene crescina, ho provato le fiale e non sono male. non ho ancora provato gli integratori perché non li conoscevo ancora. questo è il mio periodo di svuotamento capelli e magari mi farebbe bene un bel ciclo.
    mi sono unita ai tuoi follower :)
    ciao!
    https://ilpostoideale.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Prodotto interessante, che proprio in questo periodo viene utile, brava per la recensione!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo l'azienda ma la prenderò in considerazione soprattutto per mia mamma che ultimamente i capelli sono il suo cruccio!

    RispondiElimina
  10. Sai che non conoscevo questo prodotto, penso proprio che lo proverò, grazie per le tue informazioni

    RispondiElimina