sabato 7 aprile 2018

# bio # collaborazioni

Sogno laboratorio cosmetico: un nuovo modo di prendersi cura di sè (collaborazione)


Buongiorno ragazze, oggi l'argomento è un po' particolare perchè sono super felice di essere stata scelta per questa collaborazione (più o meno duratura) con l'azienda Sogno

Prima che me lo chiediate ( perchè di solito sotto a questo tipo di post si leggono commenti tipo "Come hai fatto a collaborare con questa azienda?" "Come li hai contattati" ecc..) vi spiego di che tipo di collaborazione si tratta. L'azienda, qualche tempo fa, ha dato la possibilità di candidarsi per poter diventare tester dei loro prodotti e collaborare con loro. Tutti potevano proporre la propria candidatura e alla fine per fortuna sono stata scelta. 
La collaborazione consiste nell'invio periodico di campioni ( per ora) da recensire nel blog o sui social e prevede la possibilità non solo di un'affiliazione, ma anche di poter dedicare ai propri lettori un codice sconto da usare sul loro shop online (LO VOLETE?? DITEMI CHE LO VOLETE!!)
Alla fine di questa premessa ci tengo a precisare che non mi hanno assolutamente pagata per scrivere questo post e le mie opinioni sono strattamente personali.

Detto questo lasciamo da parte le spiegazioni e parliamo dell'argomento succoso.

L'azienda 

Sogno è un laboratorio cosmetico artigianale e ceritificato Bio con sede in Toscana nato dall'amore per il territorio e dalla volontà di creare una linea naturale la cui mission è quella di prendersi cura della pelle attraverso un programma di prevenzione, cura, idratazione, stimolazione naturale e protezione. per ora la gamma di prodotti comprende profumi e trattamenti viso destinati ad un pubblico sia maschile che femminile, ma la linea è in continua crescita e molte novità sono in serbo per il futuro.


Cosa ho ricevuto


Come primo invio ho potuto provare 3 campioncini di profumo e vi dico subito che non saprei dire qual è il mio preferito!!

Il primo è  SINUS, un profumo maschile  le cui nete di testa sono bergamotto e aromi speziati di alloro. Il cuore invece è allo stesso tempo legnoso, ma anche ispirato alla brezza marina, infine le note di coda sono composte da ambra e muschio di quercia.

Il secondo profumo è DUNES: una fragranza femminile che grazie alle note di agrumi, magnolia, gelsomino, patchouli e miele risulta veramente elegante e ricercato.

Il terzo e ultimo profumo è FOLLIS le cui note di testa sono mandarino e limone uniti alla freschezza della menta. Il cuore è composto da note legnose che termino in coda con muschio bianco e ambra.

Cosa ne penso

 Ve l'ho gia detto che io non saprei quale scegliere?

Di solito il profumo è una cosa molto personale che tocca diversi ambiti sia fisici ( tipo di pelle, l'odore che ognuno di noi ha, il tipo di ricezione olfativva ecc), ma anche più strettamente legati all'emozione ( deve rispecchiare la nostra personalità, il nostro umore, l'occasione d'uso, il nostro linguaggio del corpo, il messaggio che volgiamo dare di noi stressi).

Insomma il profumo è una vera e propria carta di identità che spesso non rientra in nessuna etichetta. Io ad esempio sono più portata ai profumi maschili e in linea di massima non uso mai fragranze dolci e sopratutto amo mixare.

Ma questi... questi profumi si adattano perfettamente alla mia pelle, senza sovrastare. Freschi, leggeri, ma allo stesso tempo persistenti. Anche le fragranze più strettamente femminili non danno la sensazione di dolcezza soffocante.

Sono un biglietto da visita che ci presenta senza svelare troppo, un gioco in cui le pedine sono sguardi, sogni, aspettative, contatto e distacco, detto e non detto.

E in fondo non è quello che dovrebbe fare un profumo? Farci sognare un po'? Beh, queste fragranze ci riescono perfettamente.

Se anche voi voleste sognare un po' andate a sbirciare il loro sito http://www.sognocosmetici.it/

Spero che questa recensione vi abbia messo un po' di curiosità e fatemi sapere se foste interessati al codice sconto.

A presto

10 commenti:

  1. Sei stata bravissima complimenti, sarà buonissimo come prodotto, michelaencuisine

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa azienda, vado subito a spulciare il sito! ;)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio è sempre utile fare nuove scoperte

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania! Avevo provato anch'io a partecipare alla campagna tester ma non sono stata scelta! Tanti auguri per la tua collaborazione
    Verena
    https://provoeriprovo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Una scoperta questo marchio, non lo conoscevo, complimenti per la collaborazione! Marla (Cognitio Melphicta)

    RispondiElimina
  6. Non ne avevo mai sentito parlare, interessante!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao, che bella recensione, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina