venerdì 16 marzo 2018

# campioni # campioni omaggio

Natural For Care: la cosmesi nata dalla natura



Di solito mi risulta sempre difficile recensire i campioncini perchè non so mai l'effetto a lungo termine di un prodotto, senza considerare che ne ho una marea e dovrei fare un bel decluttering, ma stavolta voglio fare un'eccezione alla regola perchè questi mi hanno davvero sorpresa.

L'azienda

ho ricevuto questi campioni dall'azienda Natural For Care che si propone di creare prodotti non chimici, senza conservanti, con materie prime di origine vegetale e naturale completamente vegan e cruelty free, anche il packaging è completamente riciclabile o biodegradabile.

I prodotti

Io ho ricevuto una versione pocket del loro dentifricio Care Dent (che potete trovare in vendita sul sito a 1,99 Euro) e una taglia monodose di Care Mask per pelli secche effetto idratante  ( anche di questa la versione pocket è in vendita a 1,99 Euro) insieme al misurino dosatore. Entrambi i prodotti si presentano in polvere e devono essere reidratati aggiungendo della semplice acqua.




Il dentrificio si presenta come una polvere bianca (una confezione pocket basta per 5 giorni) e non è necessario ricostutuirlo, ma basta  versarsne 3 misurini in un contenitore (o bicchiere) e raccoglierlo con lo spazzolino umido usandolo come un normale dentifricio. Gli ingredienti sono: carbonato di calcio, bicarbonato di sodio micronizzato, aroma di menta ed eucalipto, estratto di stevia, olio essenziale di salvia e chiodi di garofano.





La maschera invece ha bisogno di essere ricostituita versando il contenuto in una vaschetta e riempiendo il tappo di acqua in modo da avere la quantità giusta perchè si crei una crema uniforme. Deve essere mescolata qualche minuto e applicata sul viso lasciandola agire per 15-20 minuti finche non si sarà seccata. Può essere rimossa con semplice acqua tiepida. Gli ingredienti sono: argilla verde ventilata, estratto di malva e aromi naturali.


Cosa ne penso

 Sono rimasta molto colpita da questi prodotti anche perchè non avevo mai provato niente del genere. Il 
dentifricio ha un sapore buonissimo di menta e lascia la bocca pulita e fresca per molto tempo. 
Anche la maschera ha lasciato la mia pelle luminosa, idratata e nutrita senza nessun tipo di rossore o fastidio. 

Credevo che sarebbe stato difficile usare questi prodotti e già mi vedevo con camice e occhiali a fare il piccolo chimico e invece...una passeggiata... è stato divertente oltre che facile e intuitivo. 

Mi piace che l'INCI sia così ristretto: pochi ingredienti, grande risultato. Credo che siamo prodotti ottimi e versatili, potete aumentare o diminuire la dose di acqua per creare la texture che più vi piace e si adatta meglio alla vostra pelle e inoltre trovo che sia la versione pocket che la full size in vendita sul sito siano veramente ottimi per viaggiare. Addio controlli sulla quantita di liquidi nel bagaglio a mano e niente più paura che il tubetto di dentifricio si apra e vi macchi i vestiti. Inoltre 1,99 Euro è un prezzo ottimo se volete provare qualcosa di nuovo.

E voi? avete ricevuto i vostri campioni? Conoscevate questo brand? fatemi sapere cosa ne pensate!






 

15 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo marchi! Ma è davvero carino il fatto di mixarli e preparare al momento :) Mi sa che butto un occhio alle maschere grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passata da me! Mi unisco con molto piacere ai tuoi lettori fissi! Non conoscevo né questo brand né i prodotti ma mi incuriosiscono parecchio! Buona serata.

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania, non conoscevo questi prodotti! la maschera secondo te secca la pelle? il dentifricio mi sembra davvero ottimo
    Buona Giornata
    Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maschera non secca la pelle, diciamo che si secca lei! capisci che è il momento si rimuoverla quado il prodotto diventa secco, ma dopo averla tolta ti assicuro che la sensazione sul viso è bellissima! parola di una con la pelle secchissima!

      Elimina
  4. Ciao Stefania. Non li conoscevo nemmeno io. Mi hai proprio incuriosito!
    Verena
    https://provoeriprovo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta quando riesco a parlarvi di prodotti che non conoscete e vi metto curiosità!!

      Elimina
  5. non conoscevo il marchio e da quello che hai scritto tu sembra molto interessante.
    nuovo post anche da me,
    baci

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand. Mi incuriosisce molto la maschera ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania ho scoperto il tuo Blog perchè ci siamo incrociate in un gruppo per Blogger! mi sono iscritta al tuo Blog ti va di ricambiare l'iscrizione Google Friend Connect? La barra di gfc , nel mio Blog, sitrova in alto sotto al titolo del Blog! Ti aspetto con fiducia! Bacini http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio grazie davvero vado a dare un' occhiata ala sito

    RispondiElimina
  9. Prodotti nuovi per me...sembrano molto validi! Vado a dare un'occhiata...

    Lorena

    RispondiElimina