lunedì 26 febbraio 2018

# campioni # detersione

Helan scrub purificante ed esfoliante- quando il profumo di limone ti fa perdere la testa, ma la rivista un po' meno


Comincio questo post precisando che stavolta so di cosa sto parlando!!! Che non è poco!

Ormai sapete che ogni tanto mi piace sbirciare in edicola alla ricerca di prodottini da provare senza mortificare il mio già super leggero portafoglio e dopo la crema mani di Erboristeria Magentina  ho scovato questo scrub nella rivista Più Sani e Più Belli (non che mi ispiri molto come giornale, ma vabbé)

Di cosa si tratta:
si tratta di uno scrub in gel con proprietà sebo-equilibranti grazie agli estratti di Bardana, Salvia e olio essenziali di limone. l'azione di scrub è data dalle microsfere di noccioli di mandolre dolci che aiutano a rimuovere le cellule morte con un'azione meccanica e naturale. Come al solito vi butto lì l'INCI ( tanto io ancora ci capisco poco) così se qualcuno mi potesse delucidare sugli ingredinti non trovati mi farebbe un favore!!





Cosa ne penso:




 Io generalmente ho il problema della pelle secca, ma soprattutto d'inverno la mia zona T peggiora. sarà inquinamento, il riscaldamento sempre acceso...non so, ma il bisogno di uno scrub purificante aumenta e mi aiuta anche nelle zone secche che spesso si desquamano. La prima cosa che colpisce sollevando il tappo è l'intenso profumo di limone. Fantastico! in realtà non so se sia un bene o un male perche forse hanno esagferato col profumo, ma la sensazione di pelle profumata è veramente incantevole. Le microsfere fanno il loro lavoro senza graffiare eccessivamente e a contatto con l'acqua il prodotto rilascia una leggerissima schiuma che permette di distriburne anche una piccola quantità su tutto il viso. Dopo averlo risciacquato la pelle è morbida e distesa e non mi ha dato la sensazione di "tirare" come invece mi capita con altri prodotti. 

Sì sì, tutto molto bello, ma non è tutto oro quello che luccica!
Il prodotto mi è piaciuto, ma vogliamo parlare del pack?! Il tubetto è quasi vuoto ( un po' come i sacchetti di patatine pieni d'aria) e ho dovuto strizzare un bel po' per far uscire il prodotto). sulla confezione c'è scritto 30ml con un pao di 12 mesi ( che mi sembra abbastanza lungo per un prodotto che dovrebbe essere naturale). Siccome sono abbastanza maniacale ho pesato il tubetto su una bilancia per alimenti, risultato: meno di  50g.

Ora non volendo entrare in calcoli impossibili su densità e volume...secondo me non sono 30 ml. è voi direte "Vabbè l'hai pagato 1,99E con la rivista che vuoi?" Sì sì. Siamo d'accordo ma è una questione di principio. Sulla risvista svettava in caratteri enormi la scritta " per un valore di 14,90 Euro", ma sbirciando sul sito questo prezzo si riferisce alla confezione da 50 ml. Facendo un rapido calcolo 30 ml dovrebbero valere circa 8,94 euro (correggetemi se sbaglio che io in matematica avevo 4!!!). Se poi invece di 30ml fossero 20 il prezzo sarebbe 5,96 E e... beh ci vogliono far credere di aver fatto l'affarone. Ma noi mica siamo scemi no?? Morale della favola ho risparmiato qualche euro e comprato una rivista che non mi interessa e che ho subito cestinato. Un colpo al cerchio e uno alla botte no?!

Che ne pensate? Sono pazza?
Probabile

16 commenti:

  1. Great post dear.
    My adress https:incidennotlar.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sai che anche io ho un po' il dubbio che ogni tanto ci freghino con queste uscite? Li vedo anche io un po' vuoti questi tubetti. Questo scrub non l'ho preso perché preferisco gli esfolianti chimici, ma l'ho consigliato in giro quindi mi fa piacere sia valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prodotto è buono, solo che a me urta passare da scema!! XD

      Elimina
  3. Ciao, peccato perchè amo i prodotti Helan e uso spesso anche lo scrub purificante e mi trovo molto bene!!
    Il tuo blog è molto bello ed interssante, per questo mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi.
    se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. peccato per la confezione..l'inci non è male! nuovo post anche da me. baci

    RispondiElimina
  5. L'ho comprato anche io ma non l'ho ancora usato. In effetti, anche senza averlo aperto, mi sembra un po' vuoto :(

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, di solito questi omaggi sono uno specchio per le allodole... ful size che se sono metà ti è andata bene :P
    Mi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va passa da me My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  7. Grazie per la tua opinione sincera...un bacione :*

    http://giadaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Davvero molto interessante questo scrub 💕

    RispondiElimina
  9. Ciao, molto interessanti le tue opinioni e il tuo blog, mi sono iscritta nei tuoi follower se vuoi farlo anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  10. Pensa che io ricevo via mail i coupon per le riviste....non mi va di litigare con nessuno, pero' le edicole delle mie zone sono tutte NON PARTECIPANTI. Strano vero......hai perfettamente ragione riguardo agli omaggi nelle riviste...:)

    RispondiElimina
  11. Io avevo provato una crema mani al fico d India di questa marca aveva un profumo fantastico

    RispondiElimina
  12. io amo gli scrub, sotto ogni punto di vista!

    RispondiElimina