domenica 21 gennaio 2018

# campioni omaggio # capelli

MyBeauty & EKSperience- come prendersi cura dei capelli colorati


Grazie al sito MyBeauty sono stata scelta per tescare due prodotti della gamma EKSperience.
E' la seconda volta che vengo scelta da questo sito per testare un prodotto, in precedenza aveto avuto l'opportunità di testare l'olio-gel Alga Detox di L'Erbolario  e a distanza di due mesi eccomi qui con un'altra recensione. Ma bando alle ciance e andiamo subito al sodo!!

Cosa ho ricevuto

Il primo prodotto è il Color Protection Bagno Intensificante Colore. Si tratta di uno shampoo che ha la caratteristica di mantenere il colore vivo e vibrante a lungo creando un effetto top coat sul capello e sigillando così il colore. Questo effetto è dovuto alla presenza tra gli ingredienti dell'alga porphyra umbilicalis (ha un'attività foto-protettiva), Vitamina E ( un forte antiossidante) e glicerina (dona elasticità al capello).
Il secondo prodotto invece è la Color Protection Maschera Sigillante Colore. Ha le stesse caratteristiche dello shampo e ne intensifica l'effetto proteggendo e rivitalizzando non solo il colore, ma tutto il capello.

Cosa ne penso

Devo fare una premessa: io amo colorare i miei capelli e di solito applico un colore rosso cambiando le sfumature a seconda del periodo o dell'umore del momento, ma ho provato anche altri colori (nero corvino, blu, prugna...insomma mi piace giocare con i capelli). Si sa, colorare i capelli ha un costo e qualsiasi prodotto aiuti a mantenere la vividezza e la lucentezza del colore è ben accetto.

I prodotti che ho ricevuto erano da 50 ml ( shampoo) e 30 ml (maschera). avendo io i capelli lunghi sono bastati per una sola applicazione (forse avrei potuto usarli anche per due, ma a me piace abbondare che ci posso fare?). Proprio per questo ho voluto usarli subito dopo essere stata dalla parrucchiera a fare il colore, in modo da sfruttarli al meglio. Avendo come già detto optato per il colore rosso, mi aspettavo che, come al solito, avrebbe stinto e colorato l'acqua della doccia ( spesso mi capita di macchiare anche l'asciugameno e quindi l'ho comprata direttamente rossa per evitare disastri). Dopo aver usato questi prodotti in combo però l'acqua si è colorata molto meno diventando leggermente rosa. sono rimasta a bocca aperta. Inoltre il prufumo è veramente fantastico e i capelli sono risultati puliti e morbidissimi. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che non è necessario aspettare troppo tempo di posa per la maschera, ma può essere risciacquata dopo un semplice massaggio ( un po' come il balsamo).

Non so dirvi gli effetti a lungo termine, ma sicuramente vorrò provare la full size!

Voi? colorate i vostri capelli? che trucchetti usate per rendere il colore più duraturo e brillante? ogni consiglio è ben accetto!!

12 commenti:

  1. Sono stata scelta anche io da mybeauty per ricevere dei prodotti EKSperience, ma non sono ancora arrivati. E' la prima volta che vengo scelta e non saprei proprio in quanto tempo arrivano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho ricevuto una settimana fa, ti dovrebbe arrivare un sms dal corriere qualche giorno prima

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Ciao, 3 cosine. La prima è che voglio provare quella maschera *-* Ho anch'io i capelli tinti, di un rosso rame però e l'idea di vederlo là per più tempo e bello lucido mi piace molto. La seconda cosina è che mi piacerebbe vedere più foto ^^ Non so perché ma credo che le foto possano aiutare il tutto ^^ Ultima cosina, quando schiaccio sulle icone dei social, non mi porta ai tuoi social :\

    Spero di averti dato un consiglio utile, tu me ne hai dato uno con la maschera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i consigli, per quanto riguarda i social ci sto lavorando!!

      Elimina
  3. Anch'io sono rossa, da talmente tanto tempo che quasi non ricordo il mio colore naturale (scherzo, purtroppo lo ricordo, sigh). Attualmente non faccio trattamenti speciali perché li ho un po' secchi nelle punte e un po' grassi nel cuoio capelluto, e quindi già utilizzo abbastanza prodotti per avere dei capelli puliti e morbidi! Comunque questi prodotti sembrano interessanti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei dimenticarmi del mio colore naturale!!!

      Elimina
  4. interessanti questi prodotti, io ho i capelli super colorati, platino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto pare siamo in molte a colorare i capelli. IL COLORE è UNA NECESSITA'!!!!!

      Elimina
  5. Sembrano dei prodotti molto validi e utili per chi colora i capelli!

    RispondiElimina
  6. Hi! I see that you a fantastic blog!
    I really like your design and that's how you write😊
    I like to be in touch with so great and inspirational blogs. That why i wanted ask
    follow for follow? My Blog

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania, questi prodotti sembrano molto buoni, grazie, i miei capelli purtroppo perdono molto colore con i lavaggi, per questo sicuramente li proverò!!
    :-)

    RispondiElimina