mercoledì 22 novembre 2017

# consigliato # detersione

L'Erbolario e Algadetox: un super trattamento antiinquinamento






Buonasera ragazze. E' da un po' che voglio scrivere questo post perchè qualche tempo fa il sito MyBeauty mi ha scelto per testare l'OlioGel Detergente Esfoliante Viso della linea Algadetox de L'Erbolario. 

Il prodotto

Si tratta di un olio-gel detergente per il viso che purifica la pelle da smog e inquinamento e la prepara a ricevere i trattamente successivi ( siero, crema viso e make-up). Contiene estratti di alga laminaria e lavanda di mare che hanno proprietà idratanti, protettive e tonificanti. Il gel è arricchito con olio di camelia, chia e girasole e di microsfere di cera di jojoba.

Cosa ne penso

Il gel è fresco e leggero e nonostante la presenza di olio non unge affatto. Le microsfere permettono uno scrub leggero ma efficace che lascia la pelle liscia e morbida. Mi ha davvero soddisfatta e credo che lo sostituirò alla solita mousse de L'Occitane En Provence che uso di solito perchè penso che  nel periodo invernale, in cui l'inquinamento è maggiore e si è piu esposti allo smog, questa linea possa veramenta aiutare la mia pelle che tende a spegnersi. 
Un'ultima cosa che mi è piaciuta molto del prodotto è il packaging, non che sia particolarmente accattivante diciamoci la verità, ma la confezione è in PE, un prodotto derivato dalla canna da zucchero e quindi completamente riciclabile, per un efferrto detox anche sull'ambiente. Credo che le aziende che pongono questa attenzione all'ambiente ( è anche cruelty free) vadano sicuramente premiate.

Chi di voi è iscritta a MyBeauty? siete state scelte per testare dei prodotti? fatemi sapere un bacione e buona serata!

3 commenti:

  1. I prodotti L'Erbolario sono ottimi, ne ho provati diversi, ma questo ancora no. Adoro i prodotti esfolianti e che purificano la pelle, quindi penso proprio che dovrei provarlo, mi incuriosisce tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Ho già utilizzato alcuni prodotti di questo marchio e mi sono sempre trovata bene ;)

    RispondiElimina