venerdì 6 ottobre 2017

# About Me # Aloe

Come sopravvivere allo stress autunnale, o almeno, come ci provo!!


Per me questo è un periodo davvero stressante e non solo per l'arrivo dell'autunno ma per una serie di strani ed eccitantissimi eventi!! Sono settimane che mi divido tra lavoro (nota dolente!!) e la mia bellissima ( e assolutamente ancora vuota e desolata) nuova casina! Eh si, finalmente ce l'ho fatta, un appartamento tutto per me!!!! Non ci posso ancora credere!!

Però si sa i traslochi sono faticosi ed io ho appena cominciato! Per ora la casa è vuota e polverosa ed avrebbe sicuramente bisogno di qualche lavoretto, ma piano piano piano le cose si sistemeranno! Questo (unito al fatto che non ho ancora fatto un contratto per avere internet a casa) spiega il perchè della mia assenza su questo blog, ma vi prometto che passerò a vedere tutti i vostri nuovi post.

Detto questo in questi giorni mi sono detta che per sopravvivere a tutti questi cambiamenti ( del tempo, della vita e chi più ne ha più ne metta) avevo bisogno di una pausa tutta per me e quindi ecco qui l'ispirazione per questo post.

Gli ingredienti fondamentali per questa ricetta di relax sono: un buon libro, un tè caldo, aloe vera e spezie a volontà.

Il libro sul mio comodino:  credo che Sherlock Holmes sia il personaggio perfetto per tenermi compagnia nelle sere d'autunno. Basta sfogliare le pagine per immergersi nell'atmosfera brumosa della Londra a cavallo tra '800 e '900. Così in men che non si dica mi ritrovo anche io nello studio in rosso, al 221B di Baker Street o nella campagna inglese con una pipa tra le labbra e il cappotto umido. Sono innamorata di questo personaggio che non solo non passa mai di moda, ma non annoia assolutamente mai.

Il tè delle cinque: veramente è il tè di tutte le ore, finalmente passato il caldo posso tornare alla mia abitudine di bere una bella tazza di tè. D'altra parte cosa sarebbe un buon libro senza una tazza di tè bollente? Per l'autunno preferico tè neri e speziati ( cannella, chiodi di garofano, pepe nero), insomma quei sapori un po' esotici e avvolgenti che coccolano ad ogni sorso. All'ultima sosta al supermercato però nel mio carrello è caduta (per sbaglio eh, lo giuro) una confezione di tè alla rosa che mi ha subito conquistata! amore a primo assaggio.

Aloe Vera mania: non starò qui ad annoiarvi sui benefici dell'Aloe Vera, ne saprete sicuramente più di me, ma...voi l'avete mai assaggiata?? Sugli scaffali dell'Esselunga ho trovato delle bibite a base di Aloe e ho voluto provarla . La marca si chiama Tropical e la bevanda mi ha davvero sorpreso. Ha un sapore dolce pur non contenendo zucchero e contiene il 20% di succo e polpa di Aloe ( avete mai guardato le etichette dei succhi di frutta? a volte non hanno neanche il 10% di succo). Ha una consistenza leggermente gelatinosa che non da assolutamente fastidio al paato, ma  rinfresca e rigenera e scommetto che può essere usata in tantissimi modi, io per esempio la uso al posto del latte per fare frullari di frutta e vi garantisco che il risultato è veramente delizioso. Vorrei sbizzarrimi per creare anche un cocktail quindi chi ha una ricetta non sia timido e me la passi!! 1/2 litro lho pagato 1,60 Euro e ne è valsa veramente la pena.


 Spezie, spezie e ancora spezie: l'autunno porta con se sapori e odori veramente fantastici e le spezie fanno da padrone in questo periodo, in cucina e non solo. Per colazione avete mai provato il latte d'oro? Ad una tazza di latte (caldo o freddo che sia) aggiungete un po' di zenzero e curcuma, il latte sarà saporitissimo e voi sarete subito ricaricate. Io le uso anche per profumare l'acqua della vasca ( cannella e fiori di garofano faranno profumare tutto il vostro bagno), ma anche per una maschera viso fai da te ( alla crema giorno unisco lo zenzero e sulla zota T il pepe nero).

E voi come sopravvivete all'autunno? ogni consiglio è ben accetto!



18 commenti:

  1. Sono la centesima,yeah!
    comunque, non ho idea di come sopravviverò all'autunno, ma di sicuro ci saranno tantissimi libri - tutti quelli che non sono riuscita a leggere durante l'estate,sigh - e tanto tè. Il mio preferito è quello ai frutti di bosco, anche se ammetto di non averne assaggiati tantissimo perché dalle miei parti difficilmente si trovano gusti diversi dai soliti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow la centesima, grazie mille! Se hai qualche libro da consigliarmi ne sarei felicissima

      Elimina
  2. Il libro e il tè praticamente sono il mio pane quotidiano :D

    RispondiElimina
  3. Il latte d'oro mi ispira un sacco, voglio proprio provarlo.

    RispondiElimina
  4. Condivido tutto! Evviva i libri, il tè e le spezie!

    RispondiElimina
  5. E' da tanto che vorrei provare a bere l'aloe ma non ho mai il coraggio di acquistare bevande che la contengono perchè temo che non mi piacerà...devo provarla prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un sapore dolce che a me piace molto, ma sicuramente non è adatto a pasteggiare, meglio a colazione o durante la giornata!

      Elimina
  6. Adoro, adoro, adoro.
    Le spezie e i loro profumi e sapori piacciono tantissimo anche me, e anche il te alla rosa, io con le mie amiche vado spesso in teeria, ne hanno uno buonissimo. Voglio provare il "latte d'oro", che poi tra l'altro la curcuma fà benissimo, quindi 2 piccioni con una fava.
    AH, dimenticavo, auguroni per la casa nuova, che bello che dev'essere, la sogno anch'io una casa tutta per me! *-*

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  7. L'aloe vera è indispensabile anche per me sia nella stagione fredda che quella calda.. da avere assolutamente

    RispondiElimina
  8. Ottimi suggerimenti, il latte d'oro mi ispira... mio sono una che ama l'estate e il caldo, quindi il modo x sopravvivere all'autunno è concentrarmi sul mio compleanno (ottobre) e il Natale, sperando che torni presto la primvera, eheh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io tendo ad andare in letarglo invernale, mi sveglio per il Natale che adoro e poi di nuovo depressione fino a maggio!! XD

      Elimina
  9. la sera ormai l'appuntamento tisana al cacao yogi è fisso...voglio provare l'aloe da bere...grazie del post!

    RispondiElimina