lunedì 5 giugno 2017

# arkalia # bagnoschiuma

Arkalia - Linea Pam & Panorama per la Cura del Corpo

Oggi vi parlo della linea di prodotti Pam e Panorama per la cura del corpo. La linea Arkalia è composta da diversi prodotti tra cui bagnoschiuma, deodoranti, creme per viso e mani, shampoo, balsamo, prodotti per l'igiene intima e solari. Non ne avevo mai sentito parlare e il packaging mi ha subito incuriosita così ho deciso di provare il loro bagnoschiuma con olio essenziale di arancio e il loro deo spray al talco.

Il Bagnoschiuma contiene olio esenzale d'arancio e glicerina. La confezione è di 500 ml e il prodotto è dermatologicamente testato, senza parabeni e cessori di formalina e nichel free. Il profumo è gradevole, ma non si può dire che sappia propriamente di arancio. Ha un odore che si avvicina molto a quello del Felce Azzurra. Sotto la doccia crea una schiuma morbida e non troppo corposa ( a me piace, ma dipende dai gusti c'è anche chi preferisce una schiuma più densa, questo è questione di gusti). Lascia la pelle pulita e morbida e il profumo persiste per qualche ora.

Il Deo Spray invece ha una profumazione di talco ed è arricchito con Vitamina E. La confezione è da 150 ml. Anche questo prodotto è dermatologicamente testato, nichel free e senza sali d'alluminio. Non provoca bruciore dopo l'applicazione ed ha un'azione abbastanza duratura infatti non mi ha creato problemi durante tutta la giornata, inoltre non ha lasciato aloni sui miei vestiti, nemmeno sui capi scuri.

Il lato negativo:

In generale sono soddisfatta dei prodotti però c'è una cosa che proprio non mi va giù ovvero il packaging. Davanti allo scaffale sembra di trovarsi in uno stand di prodotti naturali, cosa che non sono. Certo molto meglio di altre marche "da supermercato", ma perchè dare un nome esotico alla linea, usare colori che ricordano la terra e metterla vicino ai prodotti BIO? Io non sono una fissata per i prodotti naturali e (forse sbagliando) mi capita di acquistare anche prodotti non necessariamente biologici, però lo voglio fare consapevolmente. Detto questo non mi sento di sconsigliarli, sono ottimi prodotti e hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma non aspettatevi prodotti biologici. 

Credo che un consumatore consapevole sia un consumatore più felice!

5 commenti:

  1. Eccomi :) Ottima recensione, complimenti! Prodotti interessanti...da provare.

    RispondiElimina
  2. Peccato che vicino casa mia non ho possibilità di trovare questi prodotti,anche a me piace provare di tutto,dalle cose più naturali a quelle più chimiche e a volte mi sono trovata meglio proprio con le cose più chimiche contenenti ingredienti bruttini ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un'alternativa economica! hai mai guardato nelle riviste?! spesso solo al prezzo del giornale mettono in allegato prodotti da provare, non solo campioncini ma anche full size! io mi diverto molto così e soprfattutto non spendo una fortuna!

      Elimina
  3. Giusto..bisogna essere consumatori consapevoli e le aziende devono metterci in condizioni di farlo :)

    RispondiElimina