venerdì 26 maggio 2017

# acquistato # economico

Nail Polish Essence

Da qualche mese sto cercando di non mangiarmi le unghie e fatemelo dire è una vera tortura!! Però finalmente posso sbizzarrirmi con lo smalto. Penso che il Brand Essence sia conosciutissimo e a me piace non solo per i prezzi contenuti, ma anche perchè ha una vastissima scelta di prodotti e colorazioni. Posso passare anche delle ore davanti allo stand!
Il mio problema è che ho le unghie molto fragili e ho voluto provare il loro green power smalto unghie effetto rinforzante naturale. Sono stata colpita dal fagto che sia stato creato coll' 80% di ingredienti di origine naturale. Ho visto molte blogger attente a questo aspetto e ovviamente ne capisco il motivo. Io non sono molto brava a riconoscere gli ingredienti dall'INCI ma mi sto impegnando a migliorare. Se qualcuno volesse aiutarmi vi lascio la lista:
Per il colore dello smalto mi sono fatta guidare dall'istinto perche la gamma è veramente vastissima e c'è l'imbarazzo della scelta. Alla fine ho optato per un colore tra il Verde Tiffany e il Petrolio che credo che sia molto adatto al periodo estivo, ma sicuramente ne comprerò altri perché mi piace cambiare.

Cosa ne penso: 

Di questo Brand amo il pennellino largo che rende l'applicazione facile anche per chi come me non è molto pratico di manicure. Il colore è brillante e non lascia grumi.
Il rinforzante ha una texture liscia e lucida, può essere usato anche da solo, ma io personalmente lo applico prima dello smalto e anche dopo come top coat, in questo modo mi sembra che la manicure duri più a lungo. Dato che anche se non mangio le unghie da un po' ho sempre il vizio di portarmele alla bocca spesso si creano delle micro-fessure e usando solo lo smalto questo vi si deposita e toglierlo dalle scheggiature è veramente un incubo. Applicando il fortificante si crea una barriera e lo smalto no passa rendendo la rimozione molto più semplice (capita anche a voi?). Per quanto riguarda la forza delle mie unghie rimane sempre bassina, non ho visto miracoli (ma neanche me li aspettavo). Complessivamente però sono soddisfatta, anche perchè faccio un lavoro in cui uso spesso le mani e da quando uso questi prodotti mi sembra che lo smalto duri quelche giorno in più. Voi? come curate le vostre unghie? potete consigliarmi qualche prodotto?


7 commenti:

  1. Anche io ho il brutto vizio di mangiarmi le unghie e per questo mi metto spesso lo smalto. È l'unico modo per farmi allontanare le unghie alla bocca. Riguardo l'inci non me ne intendo molto, comunque bello il colore dello smalto!😊

    RispondiElimina
  2. Il colore mi piace tanto!degli smalti essence mi piace l'applicatore ma la durata è davvero limitata...
    Tua nuova Follower!grazie di essere passata da me!baci

    RispondiElimina
  3. Mi aggrego al tuo blog volentieri! E grazie per essere passata da me :-*

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il colore che hai scelto! Anche io mi mangiavo le unghie, per cui ora per mantenerle in salute idrato sempre le mani durante la notte con una crema e uso la crema cuticolare al burro di limone della Burts Bee, che ti consiglio: aiuta a farle crescere più sana e robuste:) molte consigliano anche l'olio di ricino, ma io non l'ho mai provato :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi piace molto il colore e gli smalti di essence li trovo molto carini!

    RispondiElimina
  6. Post molto interessante. Mi sono unita ai lettori fissi, spero vorrai contraccambiare! Ti aspetto da me 😊
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina