mercoledì 19 aprile 2017

# atmosfera # candele

Yankee Candle - mito o realtà?

Chi ha detto che le candele sono adatte solo al periodo natalizio o a una cenetta romantica? Io le uso ogni volta che ho bisogno di relax e sì, anche quando comincia il caldo: in primavera mentre bevo il mio tè e leggo un buon libro, ma anche in estate magari in giardino con uno spritz ghiacciato. Non avevo mai usato le yankee candle nonostante ne avessi sempre sentito parlare, forse per il prezzo non proprio da supermercato, per la difficoltà nel reperirle o perchè non mi era mai capitata l'occasione. Qualche tempo fa avevo ricevuto in regalo un carta prepagata da Coin sulla quale mi era rimasto qualche euro, troppo poco per comprare vestiti, ma troppo per cestinare la carta e non usarla. Così mi sono decisa a provare queste famosissime candele. Ne ho comprate in tre profumazioni: Vanilla Cupcake, Sicilian Lemon e Mindnight Jasmine.

Vanilla Cupcake: cosa dire? Deliziosa! Profuma di dolcetti alla vaniglia con una nota di pastafrolla al burro e limone. Appena entri in casa sembrerà di aver appena sfornato un dolce, crea un'atmosfera casalinga e rilassata.

Midnight Jasmine: avete presente le siepi di gelsomino che si trovano in alcuni giardini? Ecco lo stesso identico e intenso profumo. Fresco e delicato. Ideale per rilassarsi durante un bel bagno o legendo un libro.

Sicilian Lemon: nel mio giardino ho una pianta di limoni che fiorisce ogni anno e questa fragranza riproduce perfettamente questa fioritura. Profuma di agrumi e di estate, perfetta per una aperitivo in giardino o sulla terrazza.

La mia opinione: Sinceramente credevo che tutta questa pubblicità fosse infondata. "Ma che vuoi che sia saranno semplici candele". E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. i profumi sono intensi e duraturi e una sola candela profuma un'intera stanza creando un'atmosfera molto particolare. Inoltre ci sono tantissime profumazioni, veramente per tutti i gusti e per tutte le occasioni. E poi non solo candele; profumatori liguidi, in polvere, per auto e chi più ne ha più ne metta. Veramente straconsigliate.

E voi? le avete mai provate? che fragranza preferite?

10 commenti:

  1. Anche io tempo fa ho scritto una recensione delle yankee candle perchè le adoro!! La mia fragranza preferita per ora è Vanilla Cupcake :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro le tarte da bruciare nel brucia essenze, sono molto più intense. Mi piacciono molto i profumi fruttati.

    RispondiElimina
  3. Io adoro le tarte da bruciare nel brucia essenze, sono molto più intense. Mi piacciono molto i profumi fruttati.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara, sono passata da te volentieri e mi sono appena unita!
    Io adoro le tartine da bruciare nel brucia essenza, in particolar modo le profumazioni: Honey Glow e Angel's Wings.
    Un bacio e a presto Cara:*

    RispondiElimina
  5. Io ne ho provate tantissime, ma la mia preferita rimane la Christmas Cookies <3 quando l'accendo mi ricorda troppo il periodo natalizio e le feste <3

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Adoro le candele!
    Grazie per queste interessanti informazioni.

    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io le amo queste candele *_* Clean Cotton è la mia preferita!

    RispondiElimina
  8. Adoro la tarte tatin, la mia preferita!

    RispondiElimina
  9. io le uso sempre, d'estate e d'inverno. il mio odore preferito è "fluffy towel" o comunque tutti quei profumi su quel genere. Poi se non vuoi spendere soldi per le candel grandi, ti consiglio le tart che hanno un profumo veramente forte, infatti per le profumazioni molto forti ti consiglio questo formato qua (perchè con la tart risulterebbero troppo pesanti), mentre per le profumazioni più delicate ti consiglio la tart. :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  10. Ciao cara :)
    Avevo una passione sfegatata per le Yankee Candles, ogni settimana andavo a sniffarmele da Coin e portavo a casa con me qualche nuova tartina :D hanno delle profumazioni davvero originali e particolari. Poi però le ho un pò abbandonate a favore di alternative più green in cera di soia e con fragranze naturali :)
    Ho scoperto il tuo blog per caso e mi fermo volentieri tra i tuoi lettori fissi :D baci

    RispondiElimina